Un hotel per “smaltire” le feste

Come si fa a mantenere il peso forma anche durante le vacanze? Sembra impossibile, eppure c’è un hotel in cui si può. Ed è anche piacevole.

Helvetia Thermal Spa.

Quando arrivano le feste è impossibile evitare panettoni, pandori, pranzi e cenoni. E capita di ritrovarsi a gennaio con il girovita raddoppiato. Del resto, chi mai rinuncerebbe alle vacanze e ai piaceri dicembrini solo per mantenere la forma?

Helvetia Thermal Spa, a Porretta Terme (in provincia di Bologna), va incontro a chi non rinuncia a una vacanza ma allo stesso tempo cerca di mantenersi in forma. Ma come?

Il programma dell’hotel

Subito dopo le vacanze di Natale (o anche durante!), concedersi una settimana in questo hotel può essere un’idea vincente per buttare giù un po’ di pancia accumulata nei giorni precedenti. Questa spa prevede un programma di 7 giorni di relax, ma anche di recupero di una buona forma fisica.

Appena arrivati in questo albergo, i clienti hanno a disposizione un incontro con il medico per valutare le abitudini alimentari, e dunque trovare un menu personalizzato per i successivi giorni di pernottamento. I pasti saranno quindi preparati su misura per ognuno, dallo chef del ristorante “Cipensoio” di Porretta.

Durante il soggiorno in hotel il medico effettuerà un controllo, e alla fine un colloquio con ogni cliente, per indirizzarlo verso la dieta salutare più adatta, iniziata durante i giorni in albergo.

Non solo cibo salutare!

Anche l’attività fisica, nella settimana di relax e salute all’Helvetia Thermal Spa, ricopre un ruolo importante: ogni giorno un personal trainer affiancherà il cliente per una sessione in palestra o in piscina di circa 50 minuti, più un massaggio e un trattamento corpo.

L’obiettivo è che ognuno possa riscoprire la propria vitalità e la propria forma fisica.

Il pacchetto di 7 notti, 7 sessioni in palestra/piscina, 6 massaggi e trattamenti corpo, più servizio al tavolo e menu personalizzato per tutti i pasti della giornata, ha un prezzo a partire da 1800€ a persona, comprensivo di libero accesso alla Thermal Spa: piscine termali, percorsi idrovascolari, sauna, zona relax e tisaneria, fitness center.

Informazioni

Consulta il sito di Helvetia Thermal Spa.

A cura di Redazione|Riproduzione riservata ©Latitudeslife.com

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.