Portorose, trattamenti benessere da vivere sulla spiaggia

La vacanza non è un capriccio ma un periodo essenziale della vita di ognuno di noi perché permette di staccare dalla routine quotidiana e di ristabilire un migliore equilibrio psicofisico, condizione fondamentale per ripartire con uno slancio che consente di affrontare con maggiore vigore le sfide della vita.

Anche pochi giorni di relax possono davvero fare la differenza. Chi non dispone di molto tempo ma desidera lo stesso prendersi una pausa al mare oltre confine può contare su una valida opportunità: Portorose.

La località è situata a meno di un’ora di auto da Trieste ed è una frazione del comune sloveno di Pirano, piccolo gioiello affacciato sul mare caratterizzato reminiscenze della Serenissima con un’intrigante architettura mitteleuropea. Dalla fine del XIX secolo, Portorose è divenuto uno dei più noti centri balneari della costa dell’alto adriatico e una rinomata stazione termale tanto da essere considerata come la capitale europea del benessere a 360°.

Per godere al massimo degli effetti di un piccolo ma ristoratore break al mare, il resort LifeClass Hotels & Spa Portorož ha messo a punto lo speciale pacchetto SOuL e una rigenerante proposta wellness da vivere in spiaggia.

Il piacere di un rilassante massaggio thailandese con oli essenziali di cocco o di uno orientale ai piedi è un vero toccasana che rigenera corpo e spirito. L’effetto benefico immediato è garantito. Il lavoro viene eseguito da terapisti thailandesi certificati che utilizzano prodotti naturali al 100%, nonché selezionati accuratamente anche per esaltare l’effetto dell’abbronzatura.

Altro fattore salutare di cui si può beneficiare da una seduta wellness en plein air è respirare l’essenza rilasciata dai pini marittimi che si unisce a quelle che arrivano dall’oriente.

Last but least l’offerta culinaria del lido Meduza: completa, leggera, bilanciata e, non meno importante, buonissima e riservata ai clienti LifeClass.

I prezzi partono da 304 € a persona, in camera doppia, presso il 5 stelle Mind Hotel Slovenija di Portorose. La quota comprende 2 pernottamenti, colazione con ricco buffet, accesso alle piscine con acqua termale “Mare primordiale” e a quelle con acqua di mare Sea Spa, utilizzo del fitness center LifeFit, attività all’aria aperta, esercizio di respirazione, area spiaggia esclusiva, un massaggio thailandese agli oli essenziali di cocco e un massaggio orientale ai piedi. E una confezione di sale da tasca come cadeau da portare a casa.

Le strutture a 4 stelle Act-ION Hotel Neptun e Socializing Hotel Mirna garantiscono la stessa proposta a partire da 244 euro a persona.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è consigliabile consultare il sito lifeclass

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.