Nuova Caledonia un cuore batte nel Pacifico

Per arrivare in Nuova Caledonia ci vogliono quasi 20 ore di volo, ma ne vale davvero la pena. Incastonata nel Pacifico fra l’Australia e le isole Figi è territorio francese d’oltremare. Lunga 450 km e larga 50 ha una serie di bellissime isolette satellite che la circondano. Le cinque distinte regioni con caratteristiche completamente diverse fra loro, la rendono una meta turistica non esclusivamente di mare. Qui non ci si viene solamente per immergersi nella barriera corallina iscritta al Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, ma anche e specialmente per fare attività  outdoor come trekking bicicletta e cavallo, immersi in un ambiente naturale primigenio e ricco di biodiversità. Ecco alcune immagini che ci fanno sognare un viaggio sull’isola del cuore immortalata dal fotografo Arthus-Bertrand, un paradiso naturale capace di far innamorare qualunque viaggiatore. Info www.nuovacaledonia.travel/it

 

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.